vai al contenuto principale

Benvenuti sul nostro sitoL’associazione Culturale Archè e l’Associazione Culturale Mediterrarte da tempo collaborano in maniera assidua e condividono, con sintonia d’intenti, un principale obiettivo comune: la valorizzazione e promozione delle Arti e della Cultura.
Per questa ragione hanno deciso di unirsi per dare vita ad un “luogo” che possa diventare punto di incontro e orientamento per le persone, di ogni età, che vogliono mettersi in gioco facendo Cultura in maniera attiva… sperimentando prima di tutto su sé stessi!
Nasce così: SUENTU LAB – un luogo per dare spazio ai propri talenti
Suentu Lab sarà un “luogo” aperto e vivo, dove si susseguiranno tante diverse attività, soprattutto laboratoriali, ma non solo. Realizzeremo corsi, laboratori, seminari, incontri, legati a diverse discipline artistiche con un’attenzione particolare al Teatro e all’approfondimento dei suoi diversi aspetti. Ci avvarremo di collaborazioni con tanti professionisti dei vari settori e di operatori di comprovata esperienza e qualità.
Lo scopo del nostro agire sarà duplice:
– dare la possibilità, attraverso i vari Laboratori di durata breve, limitata nel tempo, di scoprire e sperimentare, anche per gioco, una particolare disciplina o tecnica all’insegna della curiosità e del divertimento;
– dare la possibilità, attraverso i Corsi (suddivisi in annualità) di conoscere ed approfondire, fino a farla diventare una vera e propria formazione, la disciplina teatrale con corsi specifici sui diversi generi per approfondire la tecnica e la conoscenza dei linguaggi scenici da una parte e sviluppare l’espressione personale e creativa di ciascun corsista dall’altra. Con un’attenzione particolare all’uso della voce con corsi di dizione, musica e canto.

L’invito a partecipare è aperto a tutti!! Vi aspettiamo per venire a conoscere le nostre Associazioni e gli insegnanti che terranno i nostri corsi!

Federica Catasta Presidente Associazione Culturale Mediterrarte
Antonietta Cossu Presidente Associazione Culturale Archè

Torna su