vai al contenuto principale

“UN MARE DA AMARE”  © è una manifestazione ideata, progettata e curata dall’ Associazione Culturale Mediterrarte per tutte le amministrazioni territoriali che vogliono celebrare la Festa della Bandiera Blu riconoscimento assegnato dalla organizzazione non governativa “Foundation for Environmental Education” (FEE) alle località balneari che rispettano i criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.

UN MARE DA AMARE © è sempre un’occasione per fare sport ed esperienze legate al mare. Tutto è pensato per offrire la possibilità di consolidare o creare nuovi legami tra le persone ed il Mare, in un’atmosfera di rispetto e cura, ma anche di esaltazione dell’ambiente e non manca mai il contributo e la caratterizzazione di musica e arte con concerti dal vivo, esposizioni grafiche e spettacoli. Il carattere pedagogico delle attività laboratoriali ideate e proposte per l’occasione si sviluppa attorno ad uno sfondo integratore che è quello dell’ambiente marino e della sua salvaguardia, oltre che alla conoscenza e alle buone pratiche nelle zone balneari e costiere.

UN MARE DA AMARE © attraverso i laboratori, i momenti di divulgazione ed educazione ambientale, i giochi e gli sport ad impatto zero per l’ambiente, cerca di sostenere proprio una direzione ecologica e di sostenibilità, principi che devono guidarci sempre nel nostro rapporto con la Natura.

UN MARE DA AMARE © è la dimostrazione della collaborazione tra Autorità, Enti, persone ed associazioni che hanno cercato l’occasione per dichiarare in modo sinergico il proprio obiettivo di sensibilizzazione e di educazione alla salvaguardia dell’ambiente, ma anche la voglia di vivere al meglio il Mare e le spiagge del territorio.
L’Associazione culturale Mediterrarte nasce e vive con l’intento di promuovere e valorizzare con le sue iniziative la cultura del rispetto, in ogni sua forma e manifestazione ed è per questo che siamo davvero felici di avere avuto l’occasione di realizzare con l’amministrazione, ma soprattutto con tutti i cittadini che hanno partecipato alle iniziative, un profondo impegno per un futuro ecologico migliore.

Torna su